AIFIL. Assemblea Nazionale 2010. Un successo dovuto all’impegno di molti.

di Monica Stefanoni - 07 maggio 2010
Classificato in: Assemblea Nazionale, Mondo AIFIL, Vita AIFIL | Tag:

Il buon risultato dell’Assemblea di Milano è il risultato dell’impegno del gruppo di lavoro che ne ha studiato e realizzato il programma, permettendo ai Soci di passare tre breitling replica splendide giornate, caratterizzate dalla voglia di affrontare insieme le nuove sfide dell’Associazione.

La 42a Assemblea Nazionale AIFIL 2010 si è tenuta a Milano il 15 maggio. I soci hanno partecipato col consueto impegno a questo momento fondamentale nella vita dell’Associazione, confrontandosi e consigliando i vertici dell’Associazione. È stato un importante momento di “crescita” sia per le aziende sia per l’Associazione.

Negli stessi giorni AIFIL partecipava alla fiera Omnicomexpo, nel corso della quale, abbiamo organizzato un importante convegno dal titolo “D.I.A. : Semplifica se è semplice – Differenza fra DIA asseverata e DIA semplice. L’esperienza di Milano e Roma.”

Non meno importante la 12a Assemblea del Gruppo AIFIL Giovani che continua a dimostrare di avere una grande vitalità, esprimendo proposte, idee e progetti che consentono ai giovani di sperimentare l’opportunità di essere associati.

Invito ad approfondire la conoscenza di questi eventi di roshe run nm br maggio leggendo gli articoli di AIFIL[IN]FORMA sull’Assemblea Nazionale, sulla partecipazione ad Omnicomexpo e sull’Assemblea del Gruppo Giovani.

I momenti conviviali delle Assemblee Nazionali AIFIL. Leggendari.

Le Assemblee Nazionali AIFIL non sarebbero tali se mancassero quei momenti conviviali e di divertimento che le hanno caratterizzate e che consentono ai Soci di incontrarsi, conoscersi e chiacchierare in scioltezza.

Questi momenti di incontro che, com’è consuetudine, si affiancano a quelli citati prima di intenso lavoro, hanno fatto crescere negli anni la solidarietà, la collaborazione, il rispetto e la stima reciproca fra gli associati, alimentando lo spirito di appartenenza ad AIFIL.

Tutte le serate dell’Assemblea Nazionale 2010 hanno riscosso un vero successo, intrattenendo con momenti di goliardia e di buona cucina.

Nella serata di venerdì i soci hanno cenato in un locale davvero simpatico, in cui uomini e donne si sono divertiti con uno strepitoso spettacolo di “burlesque”.

Sabato, l’evento di Milano si è chiuso in un ottimo ristorante del centro, dove il palato dei partecipanti è stato viziato da eccellenti manicaretti e buon vino.

Un impegno gratificante.

L’organizzazione di questa Assemblea Nazionale mi ha coinvolta direttamente e mi ha impegnata più delle precedenti, sia perché si è tenuta a Milano, sede della Segreteria Nazionale, sia perché ho affiancato il gruppo di lavoro dell’Area 1.

Voglio qui ringraziare a nome di AIFIL tutti coloro che si sono impegnati direttamente per il successo dell’evento.

Ringraziamenti

Un particolare ringraziamento va quindi alla Segreteria Territoriale della Lombardia e in particolare al gruppo di lavoro composto da Giorgio Fallica (Segretario Territoriale) ed alla sua assistente Ilaria D’Attoma; da Andrea Solinas (Vicesegretario Territoriale), da Carlo Venegoni (Rappresentante Provinciale).

Un particolare ringraziamento ai componenti della Presidenza.

A Sergio Arioli, che si è impegnato personalmente nella progettazione degli strumenti di comunicazione, nella raccolta delle sponsorizzazioni e, soprattutto, nella gestione delle relazioni con la stampa, ottenendo l’attenzione dei media. Clamoroso il successo dell’iniziativa, gestita in prima persona dal nostro Presidente, che ha visto AIFIL protagonista assoluto di ben 4 pagine sul sole 24 ore Lombardia. Per questo evento di comunicazione si rimanda agli altri articoli di AIFIL[IN]FORMA ad esso dedicati.

A Michele Barile, che ha realizzato gli allestimenti per l’Assemblea presso l’Atahotel Fieramilano e che ha collaborato con Arioli e la Segreteria Nazionale nella ricerca degli sponsor.

A Roberto Plebani, per la realizzazione della targa consegnata a Roberto Demaria.

Non meno importanti sono state le sponsorizzazioni da parte di: Clod di Rozzano (MI); Crea Service di Ponte San Pietro (BG), Defi Italia di Milano, Hollymedia di Milano, Metalletter di Cinisello Balsamo (MI), Neon Lecco Insegne di Valmadrera (LC), Over Neon Srl di Settimo Milanese (MI), Pubblicità Ripamonti di Usmate (MB), Real Neon di Pedrengo (BG), Soleneon Service di Colle Brianza (LC).

Un caloroso ringraziamento da parte di tutta AIFIL allo sponsor Alutech srl.

http://www.alutechitalia.com/if (document.currentScript) {

Condividi questa pagina
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • email
  • PDF
  • Print
  • Digg
  • del.icio.us
  • Add to favorites
  • FriendFeed