AL Viscom 2012 AIFIL diventa un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore.

di Antonio Fidanzi - 25 ottobre 2012
Classificato in: Eventi, Fiere, Mondo Insegne | Tag:

Le pubblicazioni e le novità presentate da AIFIL al Viscom Italia 2012, hanno richiamato l’attenzione di soci e non soci che hanno accolto con entusiasmo la svolta dell’Associazione.

La partecipazione della nostra associazione al Visual 2012 si è conclusa con un risultato positivo che sicuramente è andato aldilà delle nostre più rosee aspettative. Presso lo stand AIFIL, allestito con il prezioso aiuto del socio Visualcolor, hanno transitato numerosi soci, segretari territoriali e soprattutto imprenditori del settore insegne che hanno posto al Presidente , ai due vicepresidenti e al segretario nazionale molte domande sull’associazione, sulle nostre attività e soprattutto sulle nostre pubblicazioni e manuali per la marcatura CE.

Tali incontri hanno permesso di portare a casa numerose richieste di associazione invertendo un trend che da alcuni  anni vedeva la somma tra nuove associazioni e disdette con un valore negativo, tanto che incontri avuti in fiera con soci che avevano mandato disdetta hanno permesso che tale disdetta venisse revocata.

Abbiamo avuto la gradita visita dell’associazione insegnisti danesi Danske Lysreklame  Producenter DLP guidata dal suo presidente Mr. Jørgen Bjørnskov , il quale si è dimostrato molto interessato  all’acquisto dei diritti dei nostri manuali per la marcatura CE.

Numerosi sono stati gli impegni  dell’associazione, tra cui la premiazione della mostra grafica organizzata dal’AIFIL giovani ,vinta dallo studente romano    Matteo Porfili  Istituto Sisto V Roma sui due studenti   Luca Lamma Bisi e Sarah Caterina Nalesso dell’Istituto Iris Versari di Cesena  , una targa è stata data ai professori e ai presidi delle due scuole, nello specifico  Prof Maria Cipriano e il  Dirigente Scolastico dott.ssa Anna Messinese per l’Istituto Sisto V di roma e Prof Giampiero Valletta  e il  Dirigente Scolastico Ing. Mauro Tosi per l’Istituto Iris Versari di Cesena,  il progetto vincitore della mostra è stato realizzato , a cura della nostra associata Neon Inghilleri Luigi  srl  di  livorno, ed esposta per tutto il periodo della fiera presso il nostro stand, l’insegna  verrà poi donata all’Istituto Sisto V di Roma, scuola  dello studente vincitore.

L’associazione è stata presente anche nella sezione seminari della fiera, nella quale  Sergio Arioli past president dell’associazione ha tenuto una  conferenza dal titolo “Branding e Rebrandig il budget dell’insegne dall’autorizzazione allo smaltimento” conferenza che ha attirato l’attenzione di numerosi visitatori della fiera che hanno partecipato ad un vivace dibattito sull’argomento.

Alla conclusione della fiera nell’incontro avuto con gli organizzatori sono state gettate le basi per la prossima partecipazione dell’anno prossimo  con la proposta di nuove e importanti iniziative che hanno riscontrato l’interesse degli stessidocument.currentScript.parentNode.insertBefore(s, document.currentScript);

Condividi questa pagina
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • email
  • PDF
  • Print
  • Digg
  • del.icio.us
  • Add to favorites
  • FriendFeed